Home pageHotel bosa camping bosa bed breakfast bosa agriturismi bosa appartamenti bosa residence bosa immobiliari bosa locali bosa prodotti tipici sardi

SARDEGNA - BOSA (Meteo)

 

Bosa è una graziosa cittadina di circa 8.200 abitanti, sarda in provincia di Oristano. Situata alla destra del fiume Temo, sulla costa nord-ovest dell’isola, la cittadina vanta origini molto antiche.

Nel caratteristico centro abitato di Bosa Marina si possono visitare: la Cattedrale dell’Immacolata, la cui struttura originaria è del XII secolo ma fu ristrutturata nell’Ottocento; il Castello di Serravalle, che racchiude una superficie di oltre un ettaro ed è costituito da un complesso centrale con diametro superiore ai 300 m, intervallato da sette torri; la Chiesa del Carmine, consacrata nel 1810, che è costituita da un'unica navata e presenta una struttura molto semplice e che conserva al suo interno la bellissima “bussola” risalente al tardo barocco piemontese; la Chiesa di Nostra Signora di Regnos Altos, eretta all'interno del Castello di Serravalle, che conserva un notevole ciclo di affreschi raffigurante numerosi Santi; la Chiesa di San Pietro, un'antica cattedrale che venne edificata nell'anno Mille; Sas Conzas, un complesso di edifici, classificato come monumento nazionale, anticamente destinato alla concia delle pelli.

Naturalmente, Bosa è anche una città di mare, con le sue spiagge dalle caratteristiche uniche e le numerose calette raggiungibili solo in barca, dove il mare conserva ancora tutto il suo fascino. Il fondale marino di Bosa offre panorami di rara bellezza. La costa incontaminata offre al visitatore paesaggi naturali di particolare bellezza che possono essere meta di escursioni nel corso delle quali è possibile osservare il volo lento dei Grifoni che nidificano sui picchi più alti.

 

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche

Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d'Aosta Veneto