Home pageHotel positano camping positano bed breakfast positano agriturismi positano appartamenti positano residence positano immobiliari positano locali positano prodotti tipici campani

CAMPANIA - POSITANO (Meteo)

 

Positano è un comune di circa 3900 abitanti in provincia di Salerno. Abbarbicata su una ripida scogliera si affaccia direttamente sul mare; le caratteristiche case circondate da agrumeti, limonaie e coloratissimi fiori mediterranei fanno di Positano un gioiello di inconfondibile bellezza, famoso in tutto il mondo.

Grazie al clima mite ed alla bellezza del paesaggio, Positano è stato un luogo di villeggiatura sin dall'epoca dell'Impero Romano. Tipiche sono le tantissime "scalinate" che dall'alto del paese giungono in basso, alla spiaggia. Le spiagge principali sono: la Spiaggia Grande e Fornillo, entrambe raggiungibili a piedi; le altre sono: La Porta, Arienzo, San Pietro Laurito. Da Positano è possibile scoprire i più suggestivi angoli caratteristici della costiera: Praiano, Amalfi, Maiori, Minori e la penisola Sorrentina. Da non perdere le calette isolate quasi sempre accessibili a piedi attraverso lunghe scale che scendono fino al mare con i suoi meravigliosi colori dall'azzurro al cobalto. Positano è tutta pedonale ed esiste un servizio di facchinaggio dall'inizio della zona pedonale che recapita i bagagli agli alberghi. La macchina può essere lasciata nei parcheggi presso Piazza dei Mulini, da qui ci si può rivolgere ai facchini.

La località può essere raggiunta anche via mare grazie al trasporto pubblico "Metro' del mare" che parte da Salerno, in questo modo si hal'opportunità di fare un'intera gita della costiera, vedendo tutti i paesi che la caratterizzano.

 

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche

Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d'Aosta Veneto